Residenza Villa Lante
La Residenza Villa Lante e Casa Vacanza Villa Lante si trovano all’interno dell’antico Borgo Medievale di Bagnaia, a 4km dal centro di Viterbo. Prendono il nome da Villa Lante della Rovere, che si trova a 200mt.
Le Residenze Villa Lante sono all’interno di un palazzetto del ‘200 e sono state interamente ristrutturate nel 2014, preservandone le caratteristiche medievali.
I tre appartamenti sono caratterizzati da stili unici:
Zaffera, su due livelli, deve il suo nome a una tipologia di lavorazione della ceramica realizzata a Viterbo tra il 1300 e il 1400 caratterizzata da decorazioni in rilievo di colore blu cobalto su fondo bianco. All’interno dell’appartamento si possono trovare numerose maioliche decorate a mano con questa tecnica.
– Fontana, anch’esso su due livelli, affaccia su Piazza Castello, dove è presente una particolare fontana progettata dal Vignola ed è decorata con materiali e colori tipici della Tuscia.
-Il Camino Rinascimentale è decorato da un camino e una nicchia in peperino (pietra locale di origine vulcanica), riscoperti durante la ristrutturazione.
Cinzia, la proprietaria, impegnata nel mondo artistico, porta avanti e divulga dal Laboratorio di Arte nel quartiere di San Pellegrino la tradizione ceramica medievale e rinascimentale con opere conservate nei più prestigiosi musei del mondo. Amante della storia e dell’arte, le piace dare ai suoi ospiti preziosi consigli per scoprire gli aspetti più interessanti e nascosti di Viterbo.
PRENOTA ORA
Contact Phone
+39 335 7021579
+39 328 8771171
Contact Email
info@residenzevillalante.it
Dove ci troviamo
Via Schizzaloca, 20, Bagnaia (Viterbo)
Punti d'interesse
-
Villa Lante
200 mt
-
Centro Storico Bagnaia
200 mt
-
Viterbo
4 Km
-
Terme dei Papi
5 Km