Descrizione Progetto

Weekend a Viterbo – Enogastronomia o Trekking Urbano


Il nostro partner Archeoares (www.archeoares.it) offre la possibilità di usufruire di un percorso enogastronomico e un’esperienza fantastica di abbinare lo sport alla cultura in un modo più sostenibile e senz’altro affascinante.


Clicca qui per maggiori info 

Il Polo monumentale Colle del Duomo riunisce le tre attrazioni principali di piazza San Lorenzo a Viterbo: il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo.

Il Palazzo è il simbolo vero e proprio della città ed è grazie alla sua storia che Viterbo ha assunto il nome di “Città dei Papi”: qui soggiornarono 8 papi e si tenne il primo e più lungo conclave della storia, che iniziò nel 1268 e durò 1006 giorni.

Altra parte fondamentale è la Cattedrale di San Lorenzo. Secondo la tradizione, venne costruita sulle rovine di un tempio pagano dedicato ad Ercole. Nel 1192 cominciarono i lavori che trasformarono la chiesa, elevata allo status di Cattedrale e suddivisa all’interno in tre navate, nell’edificio romanico ancora visibile.

LA NOSTRA OFFERTA

  • Degustazione enogastronomica all’interno di un palazzetto medievale sito a pochi passi dal Polo monumentale
  • Visita al Polo monumentale Colle del Duomo con audioguida 

Costo per due persone: 35,00 €

VUOI SCOPRIRE UN ALTRO MODO DI VISITARE LA CITTA’? PROVA L’ORIENTEERING E IL TREKKING URBANO.

Il trekking urbano è una forma di “sport dolce”, adatto a tutte le età e a tutte le stagioni. Gli itinerari sono differenziati per lunghezza e per difficoltà al fine di poter essere percorsi sia da persone allenate che dai meno esperti.

È un nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti più conosciuti. Un turismo sostenibile, più libero e ricco di sorprese che privilegia gli angoli più nascosti e meno noti delle città d’arte italiane. Il trekker urbano, attraverso itinerari studiati dai nostri esperti, ha la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica, coniugando la possibilità di immergersi nell’arte e nella natura, facendo sport. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

Inoltre, i nostri collaboratori possono organizzare anche una esperienza di “Orienteering” e aiutarvi a scoprire questa bellissima città medievale con l’ausilio di una bussola e di una speciale mappa.

LA NOSTRA OFFERTA

  • Accompagnatore per trekking urbano
  • Visita al Polo monumentale Colle del Duomo con audioguida 

Durata: 3 ore
Costo per persona: € 20,00
Gruppi di minimo 5 partecipanti e massimo 15.