Cerca
Close this search box.

La Dimora del Sor Bruno

La Dimora del Sor Bruno

Alloggio Turistico

Viterbo

Intero Appartamento

Numero max ospiti

4

La Dimora del Sor Bruno

Alloggio Turistico

Viterbo

Intero Appartamento

Numero max ospiti

4

La dimora del Sor Bruno si trova nel cuore del centro storico di Viterbo, quartiere di San Pellegrino, centro medioevale più grande e ben conservato d’Europa, nonché patrimonio dell’UNESCO. L’appartamento è sito al primo piano di una palazzina di poche unità abitative. L’unicità della posizione permette di vivere nel cuore del quartiere medioevale, a due passi dai maggiori siti di interesse quali piazza San Pellegrino, palazzo degli Alessandri, Museo del Sodalizio dei Facchini di S. Rosa, il Duomo, il Palazzo Papale, Viterbo sotterranea, e vi dà la possibilità di perdervi nei vicoli colmi di architetture risalenti al XII secolo, e di botteghe artigianali e antiquari. Al calar del sole il quartiere assume un’atmosfera incantevole, vi raccomandiamo la passeggiata serale che vi porterà indietro nel tempo a 1000 anni fa.

Il sor Bruno avrà il piacere di farvi gustare i piatti d’epoca e tradizionali della cucina viterbese presso la sua “Hosteria del sor Bruno”. L’hosteria si trova in via San Pellegrino 30 e per voi ospiti ci sarà uno sconto pari al 10%. Per i clienti è compresa la visita alla cantina sottostante, risalente al 1200 e di lunghezza di 500 mt.

Lo spazio

L’appartamento è sito al primo piano di un palazzo storico, per l’antica struttura non dispone di ascensore ma di ampie scale. L’ingresso porta sulla cucina moderna e funzionale, con piano di cottura a induzione e tutto il necessario per la cucina. Nel salotto è presente un divano letto, che all’occorrenza può traformarsi in un letto a una piazza e mezza, la TV e un angolo relax con poltrona e libri inerenti la storia di Viterbo. La grande camera da letto comprende un letto matrimoniale e un armadio. L’appartamento è dotato di bagno con doccia, asciugacapelli, biancheria letto e bagno e kit cortesia per ogni ospite. Sono presenti, all’interno della struttura, rilevatori per fumo e per metano. Inoltre, il riscaldamento autonomo è regolabile con l’apposito termostato all’ingresso. All’intero dell’appartamento sono state restaurate opere murarie risalenti all’epoca. La dimora del sor Bruno vi darà la possibilità di fare un vero e proprio viaggio nel tempo, inserendovi nel contesto medioevale.

Accesso per gli ospiti

Gli ospiti hanno a disposizione l’intero appartamento.

Altre cose da tenere a mente

La tassa di soggiorno non è compresa nel costo della prenotazione: € 1.80 a persona per notte.

La colazione non è inclusa ma è presente in cucina macchina elettrica per caffè con cialde, bollitore con thè e tisane.

Non sono ammessi amici a quattro zampe e non è consentito fumare all’interno dell’appartamento. Per la conformazione dell’edificio non è adatta a persone con disabilità motorie.

Self Check in

E’possibile effettuare autonomamente il check-in utilizzando il codice fornito al momento dell’arrivo in struttura.

PRENOTA ORA

Contact Phone

‭+39 320.9567370

Contact Email

ladimoradelsorbruno@gmail.com

Dove ci troviamo

Via San Pellegrino 110, 01100 Viterbo

Punti d'interesse

  • Palazzo dei Papi

    100 mt

  • Quartiere San Pellegrino

    10 mt

  • Terme dei Papi

    4 Km

  • Villa Lante

    6 Km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la Chat
1
Hai bisogno di aiuto ?
Scan the code
Stay in Tuscia
Ciao ! Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni !