Antica Dimora San Pellegrino
Antica Dimora San Pellegrino si trova a Viterbo all’interno di una torre, risalente al 1100, sita nel cuore del Borgo Medievale di San Pellegrino, accanto a Palazzo degli Alessandri e al Museo del Sodalizio dei Facchini di S. Rosa.
L’appartamento, restaurato nel 2013, è su due livelli: al primo livello una camera con due letti singoli e un piccolo bagno e al secondo livello una camera matrimoniale e un saloncino con vista su Piazza San Pellegrino, una cucina e un bagno con doccia.
Parcheggio riservato a 250 metri.
All’interno si trova anche un antico lavatoio dello stesso periodo di costruzione della torre.
L’unicità della posizione permette di vivere nel cuore del quartiere medievale, a due passi dai maggiori siti di interesse e musei di Viterbo, quali il Duomo, il Palazzo dei Papi, il Museo della Ceramica, il Museo del Duomo, nonché laboratori d’arte di ceramica e vetro siti su via San Pellegrino.
Cinzia, la proprietaria, impegnata nel mondo artistico, porta avanti e divulga dal Laboratorio di Arte nel quartiere di San Pellegrino la tradizione ceramica medievale e rinascimentale con opere conservate nei più prestigiosi musei del mondo. Amante della storia e dell’arte, le piace dare ai suoi ospiti preziosi consigli per scoprire gli aspetti più interessanti e nascosti di Viterbo.
PRENOTA ORA
Contact Phone
+39 335.7021579
Contact Email
info@anticadimorasanpellegrino.it
Dove ci troviamo
Piazza del Fosso,1
01100 Viterbo
Punti d'interesse
-
Quartiere San Pellegrino
10 mt
-
Palazzo dei Papi
300 mt
-
Corso Italia
500 mt
-
Terme dei Papi
3 Km