RESIDENZE VILLA LANTE

Loading...

RESIDENZE VILLA LANTE

Residenze Villa Lante

Le Residenze Villa Lante sono all’interno di un palazzetto del Duecento e sono state interamente ristrutturate nel 2014, preservandone le caratteristiche medievali.
I tre appartamenti sono caratterizzati da stili unici.
Il Camino Rinascimentale è decorato da un camino e una nicchia in peperino (pietra locale di origine vulcanica), riscoperti durante la restaurazione.
Zaffera, su due livelli, deve il suo nome a una tipologia di lavorazione della ceramica realizzata a Viterbo tra il 1300 e il 1400 caratterizzata da decorazioni in rilievo di colore blu cobalto su fondo bianco. All’interno dell’appartamento si possono trovare numerose maioliche decorate a mano con questa tecnica.
Fontana, anch’esso su due livelli, affaccia su Piazza Castello, dove è presente una particolare fontana progettata dal Vignola ed è decorata con materiali e colori tipici della Tuscia.

Cinzia, impegnata nel mondo artistico, porta avanti e divulga dal Laboratorio di Arte nel quartiere di San Pellegrino la tradizione ceramica medievale e rinascimentale con opere conservate nei più prestigiosi musei del mondo.
Amante della storia e dell’arte, le piace dare ai suoi ospiti preziosi consigli per scoprire gli aspetti più interessanti e nascosti di Viterbo.

Le Residenze Villa Lante si trovano all’interno dell’antico Borgo Medievale di Bagnaia, a 4km dal centro di Viterbo. Prendono il nome da Villa Lante della Rovere, che si trova a soli 200mt.
Il nucleo più antico del Borgo, quello a cui si accede dalla porta del Borgo e dentro cui si trovano le Residenze, è detto Bagnaia Di Dentro.

Residenze Villa Lante – SCIA Prot. N. 0025553 06/04/17 

By |2018-03-29T15:36:07+00:00agosto 7th, 2017|Casa Vacanze, Strutture Ricettive, Viterbo|0 Comments

Leave A Comment