L’INCONTRO RESIDENZA MEDIEVALE

Loading...

B&B L’INCONTRO RESIDENZA MEDIEVALE

La Guest House “L’Incontro” Residenza Medioevale  è una dimora storica che si trova incastonata tra altri fabbricati che rappresentano il nucleo storico della città di Viterbo databile intorno al 1200 d.c. nel quartiere medioevale di San Pellegrino, a pochi passi dall’omonima piazza, ed è costruita interamene in pietra locale detta “peperino”.

La struttura dà la possibilità di soggiornare in eleganti camere comode con bagno privato o di avere piena autonomia con una soluzione indipendente per famiglie corredata di tutto il necessario anche per cucinare. Un piccolo giardino privato tra le torri fornisce un piacevole spazio  esterno.  Nella struttura è disponibile un collegamento wi-fi gratuito,internet point, servizio frigobar,aria condizionata, tv in camera,se su richiesta ricovero mezzi di trasporto.

 

L’edificio è composto da due corpi comunicanti di cui uno sicuramente una antica torre mozzata ed ingloba un vicolo che originariamente univa i due quartieri medioevali di San Pellegrino e Pianoscarano.  All’interno si scorgono ancora oggi gli archetti del vicolo ed alcune finestre tamponate sui lati dei due edifici uniti.

Dalla scala del vicolo si accede a due enormi cantine scavate a mano nel tufo, usate fino a tempi recenti come ricovero di botti di vino, comunicanti con un tunnel, che è possibile visitare gratuitamente; in una di queste si può osservare il butto medioevale.

Negli ambienti in pietra viva si può respirare aria di un tempo passato con dame e cavalieri  che ricordano le contese tra famiglie gentilizie e la lotta fra Guelfi, seguaci del Papa  e Ghibellini seguaci dell’Imperatore Federico II detto il Barbarossa.

Alla Guest House di Zanon Federico è stato assegnato dal Comune di Viterbo il n. di Protocollo 0068285 del 04/10/2016

CODICE QR BB-Lincontro
By |2018-03-29T15:16:09+00:00agosto 7th, 2017|B&B, Centro Storico, Strutture Ricettive, Viterbo|0 Comments

Leave A Comment